15/03/13

150 bordi a uncinetto - recensione libro

150 bordi a uncinetto
 
 
Autrice Susan Smith
Editrice il Castello
 
Questo libro l'ho comprato insieme al gemello "150 bordi ai ferri" per avere sempre a portata di mano una raccolta di bordi da inserire nei progetti senza impazzire a provare e riprovare per trovare il bordo giusto!
I capitoli di questo libro sono i seguenti:
  • bordi
  • bordi con frange
  • galloni
  • applicazioni
  • accessori
  • 5 progetti (suggerimenti per l'applicazione dei bordi)
  • tecniche di base (spiegazioni e consigli)
 
In realtà i bordi non sono 150 ma 95 (tra dritti e curvi), poi ci sono 35 applicazioni (fiori e foglie), 5 bottoni, 7 bordi con asola/occhielli, 5 inserti e 3 chiusure per cinture. Sinceramente mi sembrano troppe 35 applicazioni in un libro che si intitola "150 bordi..."! E mi aspettavo più varietà di bordi veri e propri.
Una cosa che a mio parere manca sono i diagrammi, nell'insieme è un libro benfatto anche se preferisco il gemello "150 bordi ai ferri".
 
Giudizio: Sufficiente
 



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!