27/05/13

Vestitino bimba elegante... da cerimonia!

vestito in pizzo
 
Ecco il vestitino elegante che Ginevra ha chiesto.... mi ha detto che lo voleva in pizzo, rosa e con la gonna che facesse la ruota... per farlo ho avuto bisogno di mia madre perchè io non so cucire a mano e quando si tratta di pizzo le rifiniture vanno fatte alla perfezione!
Per farlo ho usato un'altro vestito come modello, poi con della stoffa in cotone rosa e del pizzo l'abbiamo tagliato, cucito e confezionato, in fine mia madre ha applicato una striscia di stoffa per chiuderlo sul retro con un fiocco (il resto della chiusura l'abbiamo fatta con degli automatici).
Il problema quando si lavora con il pizzo sono proprio le cuciture che vanno fatte a mano... soprattutto per il bordo della gonna... un delirio!
 
 
  

Devo dire che è venuto bene, sono molto soddisfatta! Ginny quando lo indossa sembra proprio una  principessina... ogni scarrafone è bello a mamma sua!
 

2 commenti:

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!