04/09/13

Visti e mai visti - giugno, luglio, agosto 2013

Sono sempre alla ricerca di novità e cose interessanti, ecco quello che ha catturato la mia attenzione in questi mesi:




Hilma by Adelheid- Il blu e il bianco sono i miei colori preferiti d'estate... e questo capo mi sembra perfetto per le fresche serate estive. E' un progetto facile, veloce e gratuito!




Barcarole by Pelykh Natalie - Veramente chic, elegante, d'effetto! E' un coprispalle realizzato con ferri numero 3 e uncinetto 2.5, prima o poi lo realizzerò...




Tappeto a maglia - Ormai sempre più architetti e interior design utilizzano complementi d'arredo (e non solo) in maglia come questo tappeto, si lavorano con ferri enormi fatti artigianalmente: c'è chi utilizza i bastoni delle tende, chi tubi idraulici in plastica, altri le gambe dei tavoli! Prossimamente vi posterò un articolo dedicato alla big knit... ce nè veramente per tutti i gusti!




Babbucce Drops - Belle, veramente belle! Stavo aspettando che pubblicassero le spiegazioni per poter capire come posso fare a realizzarle con una "suola" non scivolosa... le volevo tricottare per me e mia figlia ma in casa mia con le babbucce di lana sembra di pattinare sul ghiaccio... troppo pericoloso! Pensavo di mettere delle gocce di silicone sulla "suola"... per farle diventare come le calze antiscivolo... che ne dite, funzionerà?




Ferri Knitpro bamboo - Io mi trovo bene con i nova metal ma tanti usano i ferri in bamboo... chi come me ha i cavi della knitpro adesso può montare le punte intercambiabili in bamboo!




Uncinetti waves Knitpro - Altra novità Knitpro, questi uncinetti sono proprio carini... stile Amour Clover ... dovrò cercare di confrontarli per capire le diverse caratteristiche.




Ricamo libero a macchina - Finalmente! E' una novità in prossima pubblicazione dell'editrice il castello... sono proprio curiosa di vederlo...





SuAmi miniature - Da non crederci! Queste miniature sono fatte all'uncinetto! Se andate nella loro (sono 5 componenti di una famiglia) pagina su etsy vedrete quanti micro amigurumi hanno realizzato, veramente molto bravi!



 
Cotton merino Drops - Bella novità della Drops, la lana merino mi ha sempre un po' spaventato perchè tende a "cedere"... ma con il cotone che da "supporto" non dovrebbe succedere,  la voglio proprio provare! Appena finisco i i lavori già programmati penserò ad un modello da realizzare con questo filato!
Qualche info: 52% lana e 48% cotone venduta in  gomitoli da 50 gr per 120 mt da lavorare con i ferri numero 4, lavabile in lavatrice (importantissimo quando si ha una bimba di 4 anni!) e si può scegliere tra una gamma di 16 colori.



Spero che queste "news" vi siano piaciute, quale vi è sembrata più interessante?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!