28/10/13

Modelli maglia super bulky

I filati super bulky (lana grossa, spessa) mi piacciono e i capi realizzati hanno un fascino speciale... sembrano morbidissimi, caldissimi e mi fanno subito pensare all'inverno nei paesi nordici... e in più si finiscono velocemente!!!
Ecco una bella carrellata di progetti:


www.ravelry.com

Plush bolero di Shachenmayr - Sembra il piumino della regina delle nevi!



ravelry.com

Ovate by Tori Gurbisz - Uno scialle lace realizzato con i ferri 15 mm; bello, mi piace l'idea del lace con una lana così grossa!



www.ravelry.com

Foliage wrap Anne Thompson - E' un pattern gratuito di un bel gilet  che si può indossare in due modi,  eseguito anche questo con i ferri da 15 mm



www.ravelry.com

Magnum reversible vest di Karen Clements - Semplice e d'effetto anche questo modello, volendo lo si può chiudere con le spillone perchè il cinturone non fa proprio una vita da vespa!



www.ravelry.com

Best friend cardigan di Wenlan Chia - Anche se il colore non è dei miei preferiti il modello (gratuito) mi piace! Forse non lo realizzerei con le noccioline... già me lo immagino di un bel grigio scuro con i bottoni colorati... uno rosso, uno verde, uno giallo, uno turchese, uno fucsia... sì, sì, un pò spiritoso! O mamma, è fatta! Ho deciso di realizzarlo! A che posto è dei lavori in coda?



www.ravelry.com

Kangaroo tunic by Wenlan Chia - Anche il pattern di questa tunica è gratuito, la tasca incorporata nella lavorazione mi piace... ma forse sulla pancia non è il massimo...



www.garnstudio.com

Bold and beautiful della Drops - Realizzato con il filato Polaris... caldo avvolgente...che bello!



www.garnstudio.com

Little red riding slippers Drops - Queste ve le avevo già fatte vedere (visti e mai visti - giugno, luglio, agosto 2013)... ma meritano veramente! Belle, belle, bellissime! Le DEVO fare! Non riesco più a trattenermi! Ma come posso rendere meno scivolosa la "suola"???




White dream della Drops - Lavorato in tondo con manica raglan bottom-up



Modello 123-38 Drops - Anche questo è lavorato bottom-up in circolare, anche questo ha i pom pom, anche questo è bellissimo!


Che ne dite? Anche a voi piacciono i modelli super bulky?

4 commenti:

  1. Vorrei sapere l'indicazioni del maglione marrone si è possibile, come posso fare????
    Modello bellisimo
    Katherina1@live.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katherina, se ti riferisci al Magnum reverible vest la designer l'ha messo a pagamento su ravelry (www.ravelry.com , l'iscrizione è gratuita); se invece ti interessa il modello 123-38 della Drops le istruzioni sono gratuite, basta che clicchi il link sotto la foto.
      A presto
      Egle

      Elimina
  2. ciao, dove posso trovare le istruzioni per il cardigan bianco?
    grazie
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, le spiegazioni sono in inglese e le puoi trovare qui: http://us.schachenmayr.com/free-patterns/ladies´bolero-2155/FreePattern-2155.pdf
      A presto
      Egle

      Elimina

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!