17/11/13

Fiocco di neve N°1



Come promesso ecco le spiegazioni del primo fiocco di neve (la foto non è delle migliori... l'ho fatto e bloccato velocemente per postarvi subito le spiegazioni!), è facile e veloce da realizzare:

1 giro: fate un magic ring e lavorate nell'anello 1mb, 2 cat, 1ma, 2cat, (2ma, 2cat) ripetere 4 volte, chiudere il giro con 1mbss

2 giro: 3cat, 2ma, 2 cat, (4ma, 2 cat) ripetere per 4 volte, 1ma, chiudere il giro con 1mbss

3 giro: 1cat, 2mb, (5cat, chiudere il pippiolino con 1mbss nella quinta cat dall'unc, 7cat, chiudere il pippiolino con 1mbss nella settima cat dall'unc, 5cat, chiudere il pippiolino con1 mbss nella quinta cat dall'unc, 6mb) ripetere per 4 volte,  5cat, chiudere il pippiolino con 1mbss nella quinta cat dall'unc, 7cat, chiudere il pippiolino con 1mbss nella settima cat dall'unc, 5cat, chiudere il pippiolino con 1 mbss nella quinta cat dall'unc, 3mb, chiudere il giro con 1mbss nella prima mb del giro

Inamidare e bloccare il fiocco, se lo volete strabrilluccicantiloso (come dice mia figlia) dopo averlo inamidato dovete cospargerlo di porporina!

Abbreviazioni:
cat: catenella
mbss: maglia bassissima
mb: maglia bassa
ma: maglia alta
unc: uncinetto

Spero che le spiegazioni vi siano chiare... se non fosse così scrivetemi e vi spiegherò i passaggi che non riuscite a realizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!