02/12/13

Giacca a grana di riso


Questa è la giacca a grana di riso che ho fatto seguendo il modello 112-4 della Drops; mi è piaciuta subito e l'ho utilizzata sia in autunno come giacca vera e propria con sotto una maglietta,  che in inverno al posto del maglione con sopra il piumino.


L'ho realizzata con i ferri numero 6 e il filato nepal sempre della Drops...  apportando alcune modifiche:
più lunga
più stretta
con più bottoni
con spalle più strette
con scalfo più pronunciato
con maniche più strette
con collo più "morbido"
...come al solito voglio che i capi da me realizzati mi stiano "pennellati" e quindi non posso seguire alla lettera le spiegazioni perchè non ho misure standard!!!

Consiglio: quando lavorate un progetto che vi spiega punto per punto cosa fare controllate che tutte le vostre misure corrispondano e che la vestibilità sia quella da voi preferita... altrimenti o vi accontentate o dovete rifare!

Mi piace moltissimo è calda, morbida, comoda... quasi, quasi me ne faccio un'altra...


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!