30/12/13

Visti e mai visti - dicembre 2013

Sono sempre alla ricerca di novità e cose interessanti, ecco quello che ha catturato la mia attenzione in questo mese:



Sciarpa di Laura Spinner - Coloratissima questa sciarpa tessuta a mano, mette veramente allegria anche nelle giornate più fredde e buie!




Nerds Li'Lizzy bag di Fatcatknits - Realizzata con lo stesso filato della sciarpa precedente ecco la borsa... veramente bella! Anche questa tessuta a mano.



IMG_7915

Ghirlanda in lana di Lucy - Stratosferica!!! Veramente bellissima... da non credere! E' straricca di dettagli ci si perde a guardare tutte le piccole decorazioni! Lucy l'ha realizzata seguendo le spiegazioni del libro 100 fiori maglia ai ferri e uncinetto




www.freiafibers.com

Freia Hard candy ombre - Mi piacciono le lane sfumate con colori brillanti!
Dopo il periodo grigio e il periodo blu è arrivato il periodo colorato e quindi sono innamorata dell'arcobaleno!




Maglia per bambini il castello editore - Mesi fa avevo consigliato all'editrice il castello la pubblicazione di questo libro... e fra poco sarà disponibile nelle librerie! Chiaramente non lavoro ne sono pagata in nessun modo dalla casa editrice infatti quando sarà pubblicato lo comprerò in libreria pagandolo come tutti!
Mi è piaciuto particolarmente perchè sono stufa dei soliti cappellini e qui ce n'è veramente per tutti i gusti!




Google - Bello, divertente, simpatico... ma chi l'ha disegnato non sa lavorare a maglia! Non si lavora tenendo il filo in quel modo... un punto con la destra e un punto con la sinistra.... e dire che hanno ha disposizione il più grande motore di ricerca per vedere come si fa! Chiunque sia l'autore se vuole approfondire l'argomento gli regalo una lezione di maglia a casa mia (mica che poi mi tocca andare oltreoceano!), comunque grazie bell'idea!



Seasonal table toppers di Chris Malone - 20 bellissimi progetti per decorare la tavola in qualsiasi stagione e occasione! Peccato che sia in inglese.... magari chiedendolo all'editrice il castello.... ;) 




Nuova collezione primavera estate Drops - Come sempre Drops ci dà l'opportunità di votare i nostri modelli preferiti per le nuove collezioni, se vi interessa votare o vederla in anteprima cliccate il link sotto la foto


Spero che queste "news" vi siano piaciute, quale vi è sembrata più interessante?


4 commenti:

  1. Ciao Egle, posso fare finta di essere l'ideatrice del Google??? Così mi tocca di diritto una lezione di maglia, e ne avrei proprio bisogno ... hahaha!
    Scherzi a parte, la sciarpa e le borse intessute sono davvero belle!
    Dopo le Feste ti farò vedere gli scaldacolli che ho fatto su tua spiegazione, veramente belli, facili e graditi!!!
    Buona fine e uno spumeggiante inizio d'anno!!!
    Betty

    RispondiElimina
  2. Ciao Betty, sono contenta e curiosissima di vedere gli scaldacolli, mi fa veramente tanto piacere sapere che li hai realizzati e sono piaciuti!!!
    Tanti auguri di buone feste e... mi raccomando aspetto le foto degli scaldacolli ma se abiti a Milano ci possiamo vedere per un caffè e la lezione di maglia così li vedo dal vivo!

    A presto
    Egle

    RispondiElimina
  3. Ciao Egle, spero che l'anno sia iniziato nel migliore dei modi!
    Purtroppo non abito più a Milano, ci vengo solo per trovare la mamma, altrimenti ... ;-)
    Visto che non so come raggiungerti diversamente, ti metto il link del mio blogghino per farti vedere gli scaldacolli: http://langolodibetty.over-blog.com/
    Ti prego sii clemente! Non sono belli come i tuoi, ma fanno il loro effetto al collo della mia mamma e di un'amica di mia figlia ... per me lo farò presto, spero.
    Grazie ancora!
    Betty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty, sono andata a vedere il tuo blog... ma quante cose carine che sai fare! Sei proprio brava!
      Gli scaldacolli li hai realizzati bene! Sai, ci metto tanto tempo e impegno per spiegare e condividere quello che so fare... ed è veramente una grande soddisfazione quando vedo che quello che faccio piace e serve a qualcuno... altrimenti il mio blog non avrebbe senso... sarebbe come parlare con me stessa e basta!

      A presto
      Egle

      Elimina

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!