19/01/14

Punciatore Clover - recensione prodotto - tutorial

Felting Needle Tool picture

Il punciatore della Clover è in plastica resistente con 5 aghi intercambiabili (ce ne sono di diverse grandezze) quelli in dotazione sono i grandi, si può utilizzare con 1/2/3/4/5 aghi a seconda delle necessità ed ha un blocco per non farsi del male con gli aghi quando non lo utilizziamo.
Devo dire che sono soddisfatta è comodo, sicuro e puncia bene!

Giudizio: Molto buono


Per punciare vi serve un "supporto" ce ne sono di diversi tipi io ho la spazzola della Clover,  è comoda, facile da pulire, quasi indistruttibile e perfetta per il loro punciatore; vi consiglio di prendere la misura grande (8 cm x 13 cm) perchè già questa mi sembra un po' piccola!

Giudizio: Buono

Single Needle Felting Tool picture

Punciatore ad un ago per lavorare con precisione assoluta... non è indispensabile io utilizzo un ago del punciatore grande, chiaramente stando molto attenta!


Pen Style Needle Felting Tool picture 

Punciatore a 1/2/3 aghi, per arrivare nelle parti più piccole con precisione io come vi ho già detto sopra solitamente sfilo 1 ago dal punciatore a 5 aghi e utilizzo quello... ma è molto comodo sopratutto se si utilizzano le mascherine


Needle Felting Claw & Mat Cleaner picture

Questo strumento ha 3 funzioni: tenere il lavoro da punciare (mai farlo con le dita è troppo pericoloso!), cardare la lana da punciare (per creare sfumature), pulire la spazzola.
Devo dire che anche se è molto comodo per me non è indispensabile: per tenere il lavoro da punciare utilizzo un bastoncino / cannuccia / matita, per cardare la lana uso il cardatore di riserva del mio cane e per pulire la spazzola.... il pettinino delle Barbie di mia figlia; chiaramente per chi non ha un cane e una bimba è quasi d'obbligo averlo!

Needle Felting Applique Molds picture

La Clover ha fatto anche 8 mascherine (vendute singolarmente) per creare diversi disegni 2D e 3D, utilizzandole le decorazioni (sopratutto quelle 3D) si realizzano perfette e in un attimo!


Per capire come si puncia guardate questi video della  Clover:







Con il punciatore si può fare di tutto: decorazioni, giocattoli, appliquè, ... quello che più mi piace è che posso unire le decorazioni ai tessuti o mettere le toppe di lana ai maglioncini semplicemente... punciando! Ricordatevi però che una volta uniti non si possono più dividere.

Prossimamente vi posterò tutorial e idee da punciare


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!