04/03/14

Guanti, mezzi guanti e muffole

Ecco come promesso il post degli accessori invernali, quì di seguito vi faccio vedere i miei progetti preferiti di quest'inverno:




Camp out fingerless mitts by tante ehm - Belli e particolari sopratutto perchè si prestano a molte interpretazioni e varianti di colore



Zimtstern mitts by Sybil R - Quest'autrice è bravissima e i suoi mezziguanti sono molto particolari, provate a guardare anche gli hexagon e circle mitts!



Lace-up opera gloves by Ysolda Teague - Il nome è azzeccatissimo... mooooolto fru fru! Certo che tanto sono belli quanto difficili da indossare.... ci vorrebbe proprio un occasione particolare!



Proposition entrelac gloves by Julie Browne - Mi piacerebbe realizzarli... sarebbero stupendi con il mio scaldacollo entrelac trasformista peccato che la Drops non ha prodotto la Delight nella colorazione "foresta d'autunno"!



Sideways glove 4 ply by Shara Lambeth - Ecco i guanti con le dita per chi non vuole lavorare con i ferri a doppia punta... e sì, sono lavorati con i ferri dritti dal mignolo al pollice!



Easy fingerless mitts by Roxanne Richardson - E per chi vuole fare i mezzi guanti con i ferri dritti? Eccoli! Semplici, facili, veloci!



The heart of the mitten by Drops - Lavorati jaquard con i ferri 3,5... troppo belli! Troppo impegnativi! Se voglio realizzarli li devo lavorare di notte quando nessuno mi disturba!




2 commenti:

  1. Ora che ho scoperto il potere calmante dell'entrelac e della Malabrigo Twist, penso di dover aggiungere i guanti entrelac alla lista di cose da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virgi, che piacere averti qui!
      In effetti ti starebbero proprio bene con lo scaldacollo (o era una sciarpa?) che hai fatto con la Malabrigo!
      Grazie per il commento, a presto
      Egle

      Elimina

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!