
Editrice il Castello
Autrice Nuriya Khegay
Taaaanto tempo fa avevo chiesto all'editrice Il Castello di pubblicare questo libro in italiano... e quindi eccomi quà con la recensione!
Taaaanto tempo fa avevo chiesto all'editrice Il Castello di pubblicare questo libro in italiano... e quindi eccomi quà con la recensione!
I capitoli sono i seguenti:
- Introduzione
- Bestioline da coccolare
- Amici pennuti
- Mostri da abbracciare
- Adorabili animaletti
- Amici delle feste
- Le basi della maglia, abbreviazioni, conversioni
Siete pronte? Sarò molto sincera!
Prima di tutto era meglio il titolo originale: Monster knits for little monsters... però quello che conta è il contenuto, giusto? Quasi! Perchè questo libro è tradotto male e qualche volta si fa veramente fatica a capire! I progetti proposti sono tutti "Passamontagna" e non come dice la Sig.ra Federica "copritutto", quelle che vengono definite "scarpine" sono delle "calze" o "calzerotti" o "babbucce" ma non scarpe!!! Se poi nelle abbreviazioni ci scrivessero cosa vuol dire MR, PL e volt m ci farebbero un favore! Poi però ci tengono a sottolineare che di orecchie all'orso ne dobbiamo fare 2! Eh, sì perchè siamo arrivate ad essere mamme senza aver mai visto un orso e senza saper contare!!! Ma per essere proprio sicuri ci specificano che bisogna fare anche 2 guantini e non 1! La stessa cosa vale anche per le "scarpine"... ma grazie, non me ne ero accorta che mia figlia ha 2 piedi!
Comunque, i "passamontagna" mi piacciono, sono divertenti e simpatici.
Giudizio: Buono (traduzione a parte)
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!