04/04/13

Cappottino bimba lavorato a 90° con i ferri

cappotto rosa maglia
cappottino rosa
Volevo fare un cappottino per creare un completo con il "vestito rosa top down", ho pensato che potevo realizzarlo uguale al vestitino (debitamente modificato a cappotto) ma poi, visto la mia indole (neanche finisco un progetto che già ne ho in mente un'altro totalmente diverso), ho optato ancora per un modello di Barbara Ajroldi l'Andrea vest apportando alcune modifiche (ho allungato il corpo, ho fatto le maniche, il collo alto e l'apertura laterale).
Mi è piaciuto particolarmente lavorarlo per la costruzione insolita... si avviano le maglie del bordo laterale destro, si lavora tutto il "corpo" dando la forma con una serie di avvii e chiusure e si finisce chiudendo le maglie del bordo laterale sinistro, poi dopo aver cucito le spalle ho ripreso le maglie per le maniche e il collo... divertente! E' una tecnica simile alla cuff to cuff ma senza le lunghissime e odiatissime cuciture laterali!
Per realizzarlo ho utilizzato i ferri da 4 mm (le maniche le ho fatte con i circolari), 300 gr di lana merino e 7 bottoni.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!