01/04/13

French knitter clover - recensione prodotto - tutorial


Come promesso ecco la recensione del french knitter:
è un piccolo tricotin (caterinetta) che la clover vende per fare gioielli con le perline, io l'ho comprato per fare dei tubolari di maglia o cotone con filati molto sottili.
Il prodotto  è dotato di 3 testine intercambiabili (una  a 4, una a 5 e una a 6 pioli), un attrezzo ad uncino per prendere le maglie e istruzioni (in inglese, francese, spagnolo e tedesco).
Per i filati che solitamente si lavorano con i ferri da 2mm si userà la testina a 6 pioli, per i filati che si lavorano con i ferri da 3mm si userà quella con 5 pioli per i filati che si lavorano con i ferri da 4mm si userà quella da 4 pioli. Quindi più pioli ha la testina più maglie abbiamo nel tubolare più sottile sarà il filato da usare.
Queste sono le mie conclusioni dalle prove che ho fatto con i vari tipi di filato, se usate un filato finissimo come quello da lavorare con le macchine da maglieria o con gli uncinetti da pizzo chiaramente le maglie saranno lente e il risultato non ottimale... ma questi sono gusti!
Questo tricotin è sicuramente migliore dei classici a pioli / cambrette, comodo e pratico, fatto in maniera intelligente e compatibile con più filati. Sono soddisfatta del mio acquisto, ero stufa di fare i tubolari con l'uncinetto... ci mettevo un secolo e con i filati molto sottili perdevo sempre le maglie!

Giudizio: Molto buono

Questo è il video tutorial della clover:

chiaramente utilizza un filato con le perline e quindi avvolge il filato attorno ai pioli in tutti i giri, ma se fate tubolari senza perline potete utilizzarlo come un normalissimo tricotin (vedi il video del wonder knitter).

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!