02/04/13

Wonder knitter clover - recensione prodotto - tutorial



Il wonder knitter è un tricotin (caterinetta) con 2 testine (una a 3 pioli e una a 6 pioli) intercambiabili e rotanti, sì proprio così, si tiene in mano il tricotin e con il pollice si fa ruotare la testina per lavorare le maglie senza ruotare tutto l'attrezzo! Molto comodo, in questa maniera si fanno i tubolari alla velocità della luce! Ha anche una gambetta laterale dove si inserisce il filato che fa da guidafilo! Se vogliamo fare dei tubolari di diametro piccolo utilizziamo la testina a 3 pioli con dei filati da lavorare con i ferri da 5mm in su, se invece vogliamo un tubolare di diametro più grande utilizziamo quella a 6 pioli con dei filati da lavorare con i ferri da 4mm in su. Queste sono mie considerazioni basate sulle prove da me effettuate... ma dipende dai gusti, a me piacciono dei tubolari piuttosto compatti. Se invece dobbiamo utilizzare dei filati più sottili consiglio il french knitter sempre della clover, peccato che non abbiano fatto anche testine più piccole con il sistema del wonder.
Sicuramente molto più comodo e veloce rispetto agli altri e soprattutto non ci sono paragoni rispetto ad utilizzare l'uncinetto o i ferri a doppia punta!

Giudizio: Molto buono


Il wonder knitter è dotato anche di uncino per lavorare le maglie e spiegazioni in 4 lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo), comunque di seguito vi metto il video tutorial della clover:




Invece in questo video Mikeyssmail lo utilizza in un'altro modo, a voi la scelta:




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!