30/09/13

Visti e mai visti - settembre 2013

Sono sempre alla ricerca di novità e cose interessanti, ecco quello che ha catturato la mia attenzione in questo mese:











Twested fiber art - Da non crederci, meravigliosi!!! 52 combinazioni di colori in vari "titoli" di filato, si può anche comprare la treccia da filare! Ed è tutto fatto a mano! Consiglio di visitare il sito, spettacolare!



Drops Eskimo Degrade' col. 81
Dropd Eskimo Degrade' col. 80
Drops Eskimo Degrade' col 82

Drops Eskimo Degradè - E' una bella lana al 100% che si lavora con i ferri numero 9, prima la si poteva scegliere tra tinte unicolor, print, mix, tweed ma da adesso hanno inserito la gamma degradè! A me piacciono tantissimo i filati che cambiano colore in lunghe sequenze... sia gli autoriganti che gli sfumati... sono irresistibili! Speriamo che amplino la gamma colori inserendo anche le tonalità del prugna, rosa antico, verdone...



Knitpro nova cubics - I nova sono i miei preferiti, mi trovo benissimo... e adesso hanno fatto i nova cubici!!! Dicono che sono più comodi sopratutto per chi ha "problemi" alle mani e io quando lavoro con i diametri piccoli ho sempre i crampi...



Holden shawlette - Questa è la versione di Rahardjo-knits dell'holden shawlette di Mindy Wilkes, mi piace sia il filato utilizzato che l'idea di inserire le perline.



Klaralund - Girovagando in ravelry ho visto questo modello molto simile al mio "V"... o è il mio molto simile al suo?!? Beh, ad occhio la costruzione è totalmente diversa ma il risultato finale non molto... comunque, Cornelia Tuttle fa dei modelli particolari e interessanti, questa è la versione realizzata da schnueffeltier.


Size 2/2.75mm Single Point Needle

Size 2/2.75mm Single Point Needle


Signature needles - Non ci posso credere... questi ferri si possono comporre come vogliamo: si può scegliere il calibro, la lunghezza, il tipo di punta e il finale! Fatti a mano in alluminio aeronautico sono dei veri gioielli!


Pintuck sweater tunic - Come sempre Heidi and Finn hanno pattern stupendi, questo fatto più lungo è un bellissimo abitino!


Modèle chaussons enfant
Modèle écharpe marionnette

Phildar - carini questi modelli! Mia figlia non vuole mai indossare calze, cappelli e sciarpe...forse questi non li toglie in un nanosecondo...


500 moduli uncinetto - Interessante... bella questa collana! La descrizione dice: "progetti facili e divertenti con numerose varianti", sono curiosa di sfogliarlo!


Spero che queste "news" vi siano piaciute, quale vi è sembrata più interessante?


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!