![]() |
abitino Bonton |
Questa volta sono io che chiedo aiuto a voi, cerco delle tester per questo abitino... e voi vi chiederete cosa sono le tester? E cosa devono fare?
Le tester sono delle persone che sanno lavorare a maglia e che si rendono disponibili per realizzare per prime un modello proposto da una designer in un tempo prestabilito, nel lavorarlo devono attenersi scrupolosamente al modello (quindi non fare modifiche di nessun genere) sopratutto per quanto riguarda la tensione del filato e prendere nota di tutto quello che non va o che non è molto chiaro, alla fine fotografare il modello realizzato e inviare tutti i commenti, note e foto alla designer (chiaramente tramite mail). Il tutto a titolo gratuito da entrambe le parti e con la promessa da parte della tester di non "copiare" e divulgare le spiegazioni del modello testato.... quindi se la cosa vi interessa ripetete con me: "Io (nome, cognome e nick name) giuro di attenermi a tutte le regole della buon tester di famiglia e di realizzare nel tempo prestabilito il modello senza apportare alcuna modifica"; Ok a questo punto fate parte della squadra!
Per rendervi conto de questo modello fa per voi vi do' dei dettagli:
- abitino da bambina nelle taglie 2, 4 e 6 anni
- lavorato con i ferri circolari
- tensione del lavoro 10 cm x 10 cm = 19 m x 26 f
- punti utilizzati: avvio, dritto, rovescio, aumento, chiusura
- materiali utilizzati: ferri numero 4.5 o adeguati per avere la tensione di 19 maglie x 26 ferri, marcatori, circa 150 gr di lana colore A e 20 gr di lana colore B (io ho utilizzato la karisma della Drops)
- Ho bisogno di sapere: se ci sono errori, se la spiegazione è chiara, se la vestibilità è corretta, quanta lana per colore avete utilizzato (tenete la fascetta del filato ho bisogno di sapere i metri) e le foto del vestitino finito
- scadenza: inviare la mail con tutti i dati e foto entro e non oltre il 7 gennaio 2014 (vi faccio passare le feste sferruzzando!)
Se volete realizzare questo abitino scrivetemi un commento indicando la vostra mail (tranquille non verrà pubblicata) specificando che taglia volete lavorare, dopo alcuni giorni se siete state scelte vi invierò una mail di conferma con allegate le spiegazioni. Non vi preoccupate è un modello semplice e veloce, poi se avete dei dubbi li dipanerò tramite mail.
Grazie a tutte, vi aspetto!