15/11/13

Decorazioni per Natale!



Il giorno 8 dicembre tradizionalmente si fa l'albero di Natale e si decora la casa.... per arrivare preparate per quella data bisogna prepararsi in anticipo... e quindi in questo mese bisogna darsi da fare! Le decorazioni a maglia o all'uncinetto sono ideali se in casa ci sono dei bimbi... perchè anche loro possono decorare senza mandare in frantumi le delicatissime palle di vetro soffiato!



Stockings

Knitted mini christmas stockings  di little cotton rabbits - Bellissime queste calze da appendere al camino o all'albero! Sono realizzate flat (con ferri dritti normali) e poi cucite, quindi se non siete amanti del lavoro in circolare sono perfette per voi! In questo foto tutorial trovate tutti i passaggi per realizzarle. Tra l'altro è anche una bella idea per far fuori tutti gli avanzi!



Christmas character coasters di Rachel Choi - Carina quest'idea... sottobicchieri realizzati all'uncinetto per la tavola di Natale (pattern a pagamento).



Christams wreath ring ornament di Doni Speigle - Veramente deliziosa questa piccola ghirlanda, semplice e veloce da fare



Christmas ball star of Bethlehem di Ann Stephens - Mi piace anche questo pattern gratuito! E soprattutto è proprio quello che cercavo... un po' diversa dalla solita pallina con la striscia centrale decorata



Christams bauble di Kate of greedy for colour - Ecco una scatola piena di palline all'uncinetto... veramente realistiche! anche questo è un pattern gratuito



Dog paws christmas stocking di Michele Wilcox - Se avete un cane ecco la calza della befana per lui, da realizzare all'uncinetto seguendo le spiegazioni free.



Cat paws christmas stocking di Michele Wilcox - E se avete un gatto eccola anche per lui... le spiegazioni sono sempre free.


www.ravelry.com

Gingerbread Cookie Potholders di Betty Stevens - Omini di pandizenzero fatti all'uncinetto, molto caratteristici!


www.ravelry.com

Gingerbread House di Carolyn Christmas - Ecco un idea per non rifare tutti gli anni la casetta di pandizenzero.... guardate che carino il fumo del camino! Si può fare con della lana o con del cotone idrofilo.



www.garnstudio.com

Funghetto Drops - Questo funghetto è lavorato all'uncinetto, se avete della lana che vi avanza potete farli anche con colori non convenzionali



Babbo Natale infletrito Drops - Per le amanti dell'infeltrito ecco dei "Babbi" molto simpatici, oltre alla lana vi serve anche un rotolo di carta igienica!



Pupazzo di neve Drops - Anche questo è realizzato all'uncinetto, per l'imbottitura potete usare quella sintetica dei cuscini... all'Ikea costa pochissimo!



Mentine dolci Drops - Sinceramente non so cosa siano le mentine dolci... ma come decorazioni mi piacciono! Se qualcuno conosce le "mentine dolci" gentilmente mi può spiegare cosa sono? Grasssie!



Angelo di Natale Drops - Il classico angioletto non può mancare tra le decorazioni!



Babbo Natale Drops - Semplice e veloce questo Babbo è tra i miei preferiti!



Stella di Natale Drops - Bella ed elegante è realizzata all'uncinetto lavorando con un filo di cotton viscose e uno di glitter per farla luccicare!


it.123rf.com
E in fine la decorazione più bella, leggiadra, pura, perfetta... il fiocco o cristallo di neve!
A breve vi posterò dei tutorial dedicati dove vi spiegherò punto per punto come li realizzo.


2 commenti:

  1. Complimenti Egle molto bello il tuo blog - l'ho messo tra i preferiti
    Ciao e buon anno

    RispondiElimina
  2. Ciao Zia Dantè, benvenuta e grazie per i complimenti!
    Buon anno anche a te
    A presto
    Egle

    RispondiElimina

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!