14/01/14

Il maglione "perfetto", ovvero il maglione per papà!

Mio papà è figlio di una magliaia (sfortunatamente non ho conosciuto mia nonna ma evidentemente il gene della maglia è passato nel mio DNA) e di maglia se ne intende (ma sa lavorare solo a macchina) quindi il massimo della mia aspirazione è fare "il maglione perfetto" ...e cioè il maglione per mio papà!

Maglione quasi perfetto...
Maglione quasi perfetto (dettaglio)
Questo è il primo maglione che gli ho fatto anni fa, adesso voglio stupirlo con effetti speciali, un modello unico, eseguito alla perfezione, lavorato in tondo, senza cuciture, con maniche alla raglan.... 

Mannaggia! Mentre stavo scrivendo questo post mi è venuto in mente che dovevo chiamare mio papà... infatti l'ho chiamato e chiaccherando mi dice: "...devo fare un po' di ordine nell'armadio dei maglioni e buttare via quelli lisi... bla, bla, bla, ... ti ricordi quel maglione mezzo di un colore e mezzo di un'altro con il disegno del fiocco di neve che si interseca.... mi piacerebbe!" ...Ahhh! Nooo! "Quel maglione" è il Boreal di Kate Davies! Non solo devo fare i conti per realizzare un maglione su misura ma anche per il disegno fair isle o meglio stranded colorwork come quello del boreal! Perchè le spiegazioni di Kate sono solo per taglie da donna e mio papà è grande come l'incredibile uomo delle nevi! ...(parolacce, tante parolacce!)... e poi lo vuole con un filato sottile da lavorare con i ferri numero 3... ma questo non è il maglione perfetto, questa è una mission impossible!!!

...e se barassi e lo ricamassi dopo a punto maglia??? ...Help me!


4 commenti:

  1. Bellissimo il maglione quasi perfetto!!! Ma non ti invidio per l'altro ... anche se aspetto curiosa di vederlo fatto!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty, appena sarà finito lo pubblico e vi farò sapere se alla fine ho barato o no...

      Grazie per il commento, a presto
      Egle

      Elimina
  2. ciao egle, è una bella sfida...aspettiamo il risultato ;)
    deborah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deborah!
      ...per adesso siamo ancora in fase "scelta dei colori e delle caratteristiche della lana"... la vedo sempre più difficile!

      Egle


      Elimina

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!