13/10/14

Baktus? Sciarpa? Scialle? Insomma il "coso" a righe!

Secondo voi che cos'è?




Per me è un baktus, ovvero uno sciarpone a forma triangolare molto simile ad un piccolo scialle; per la Drops è uno scialle, per Nordicmart una sciarpa... insomma serve a proteggere e riscaldare il collo!




Per realizzarlo ho seguito il modello balade della Drops ma io ho utilizzato un gomitolo di delight oliva/ruggine/prugna (N°10) e un gomitolo di delight lilla/verde (N°11) come 


consigliato da Nordicmart... unico problema si arrotola come un serpentello!
Eh già, leggendo le spiegazioni mi era venuto il fortissimo dubbio che essendo lavorato tutto a maglia rasata si sarebbe arrotolato... ma poi mi sono detta: "Mica saranno scemi quelli della Drops, se l'hanno pubblicato così vuol dire che lavorando a triangolo si arrotola poco... solo i bordi come si vede dalle foto del modello!"

Ecco come doveva essere:



Ecco com'è:



...fidarsi è bene ma NON fidarsi è meglio!!!
L'ho lavato, bloccato, piegato al contrario, arrotolato in senso opposto... adesso non so se cementarlo o rifarlo a maglia legaccio!!!

Visto che le sfumature dei colori a contrasto sono fantastiche se avete idee o consigli su come fare per recuperarlo sono ben accetti!


5 commenti:

  1. :D egle, mi hai fatto piegare in due dalle risate...certo che ogni tanto toppano anche i big :D :D :D io lo disferei e rifarei, magari solo i bordi a legaccio perchè la rasata secondo me esalta i colori...comunque è bellissimo, brava ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deborah, che piacere sentirti!
      Sto crecando di disfarlo... e' una "mission impossible" perché il filato è leggermente pelosetto...�� ��!
      Grazie del consiglio
      A presto
      Egle

      Elimina
  2. Ciao elle. Non posso darti consigli se non di evitare di disfarlo. Con quel filato e' impossibile. Mi piace molto il tuo abbinamento di colori ma non ho capito cosa hai usato. Me lo puoi spiegare?ciao betta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta, ho lavorato il baktus seguendo le inicazioni della drops per il modello balade ma i filati che ho utilizzato sono il drops delight nel colore numero 10 e il drops delight nel colore numero 11 alternandoli a righe.
      Grazie del consiglio... in effetti mi sono accorta che con il filato pelosetto è molto difficile disfarlo!

      Elimina
  3. Ho visto ora. Ma perché non chiedi a quelli della Drops? Giliola

    RispondiElimina

Lasciami un commento, una richiesta o un consiglio....
mi farebbe piacere sapere la tua opinione!