Sono sempre alla ricerca di novità e cose interessanti, ecco quello che ha catturato la mia attenzione in questo mese:
Vintermys by Ikea - Ecco una candela pensata per noi knitters! E' fatta veramente bene... peccato che non sia profumata ed esista solo nella variante rossa
Kingswood by Alexandra Brinck - Questo scaldacollo lace mi piace! E' semplice, veloce e free! Mi sa che ho della lana giusta, giusta per questo progetto...
Ricamo su carta Editrice il Castello- Facilissima tecnica per realizzare biglietti di auguri, quadretti e decorazioni; adatta anche ai bimbi (con la supervisione di un adulto)
Hooties colorful winter collection by Mini cross stitch - Sarò fissata ma i gufetti e le civette mi fanno impazzire!!!
Catwalk by Cargo - Questo mese ho trovato un sacco di cose con la trama della maglia, ecco una palette makeup con i blush e i bronzer "fatti a maglia"!
Lattice antiscivolo per calze - Non ci posso credere!!! Dopo anni di ricerche e dopo essermi scervellata ed aver usato il silicone su tutte le babbucce della famiglia... eccolo... 88 ml di lattice! La descrizione dice: "Applicando piccoli puntini su calze o pantofole si crea una robusta suola in gomma antiscivolo che è resistente all'abrasione. Adatto per lana, cotone, feltro e tessuti sintetici. I punti di lattice si essiccano in 8 / 10 ore, lavabile fino a 40 gradi." Ed esiste in vari colori... praticamente un miracolo! E adesso chi mi ferma più imbabbuccerò persino il cane! Lo vogliooooo!!!!
Calze con dita 110-33 by Drops - Questo mese mi stupisce sempre più... quando ero piccola le adoravo, sono troppo comode e puoi mettere le infradito anche d'inverno! Per tanto tempo ho pensato di mettermi a ideare un modello... ma non mi sono mai decisa a farlo... adesso posso realizzarle senza diventar matta per le misure delle dita!
Pocahontas by Drops - Bellissime! Peccato che questo modello parta dalla tg 35... gli altri dalla serie invece danno anche la tg 32 (quella di mia figlia!) mi sa che mi tocca far conti...
How to make beautiful buttons - Oltre 180 fotografie per realizzare 25 progetti di bottoni realizzati a maglia, ad uncinetto, in feltro, ricamati... visto la mia difficoltà nel reperire bottoni questo libro mi sembra molto interessante!
Spero che queste "news" vi siano piaciute, quale vi è sembrata più interessante?
Ciao Egle, devo dire che questa volta hai praticamente fatto bingo!!!
RispondiEliminaCarinissima la candela, interessante il ricamo su carta, bellini i gufetti, unica la palette, bellissime le Pocahontas, belli i bottoni ... ma che dire di quel collo??? Davvero bello-bello, però che sia proprio semplice ... forse per te che sei un asso nella maglia! E poi il pattern è solo in inglese ... :(
Comunque tutto come sempre interessantissimo, grazie!
Alla prossima
Ciao Betty, che piacere sentirti! Ti ringrazio del commento, sono contenta che ti siano piaciute le "novità" del mese; per lo scaldacollo... è vero che le spiegazioni sono in inglese ma in realtà bisogna solo seguire i grafici... io lo sto realizzando in questo momento, se ti interessa fammelo sapere che ti aiuto (comunque chiederò ad Alexandra l'autorizzazione per la traduzione)
EliminaA presto
Egle
Ciao Egle, grazie, sei sempre gentilissima!
EliminaPer il momento cerco la lana, ne ho in abbondanza ma manca sempre quella giusta ... deve essere per forza per calze, vero? Ne ho anche di quella, ma è tutta colorata e penso che il pizzo si perda in mezzo a tanti colori ...
Guarda che ti prendo in parola per l'aiuto, eh? Ma tu non sai che rogna ti prendi ... :)
A presto
Ciao Betty, Alexandra ha usato la Lang Jawool che è una lana per calze superwash con il 18% di nylon e il 7% di acrilico che solitamente si lavora con i ferri 2,5 / 3,00; quindi ti consiglio di cercare 420 mt di una lana superwash che si lavora con lo stesso numero di ferri (chiaramente lo scaldacollo si lavora lace quindi con i ferri circolari numero 3,75 e 3,25... per noi italiane con i ferri 4,00 e 3,5!). Come dici tu meglio un unico colore altrimenti si vede poco il disegno lace.
EliminaPer la rogna di aiutarti... non ti preoccupare insegno a lavorare a maglia.... e la soddisfazione più grande è vedere che le mie spiegazioni vi hanno aiutato a realizzare ciò che vi piace!
A presto
Egle
Che carina che sei Egle! E sempre gentilissima!!!
RispondiEliminaHo trovato la lana, ho della Lang Jawoll ma ha dei colori un po' strani (non so neanche come ho fatto a comprarla!), però posso rimediare con la Regia Color che è color jeans, quindi non proprio monocolore, ma i cambi sono solo accennati, quasi tono su tono, e penso che possa andare ... altrimenti devo fare un ordine in Internet e ci vuole del tempo.
Suppongo che qui basti un cavetto del 40 per i ferri, adesso vado a stampare il pattern, così intanto lo guardo ... O_O
Alla prossima
Ciao Egle, purtroppo un bel virus si è insediato qui in casa, e ci fa tanta compagnia da un po' di giorni ... :-(
RispondiEliminaHo comunque cercato di leggere il pattern, ma non ho capito questi 2 punti: k1tbl e sk2po ... e qualche dubbio su sssk e k3tog: vanno sostituiti solo 1 volta nei grafici 3, 4 e 5?
Vorrei iniziare a farlo anche per far passare un po' il tempo, visto che attualmente vivo reclusa ...
Ti ringrazio già da ora, e se non ci sentiamo prima, ti auguro un Felice Natale insieme ai tuoi cari!
Betty
Ciao Betty, mannaggia mi dispiaceche stai male! Se ti può essere di conforto io sono completamente afona... giro per casa con un fischietto legato al collo per attirare l'attenzione e comunico a gesti... non ti dico che nervi!
EliminaTornando al nostro scaldacollo:
1ktbl vuol dire 1 dritto lavorato ritorto (lavora una maglia a dritto da dietro, sul filo dietro)
sk2po vuol dire diminuire con un accavallata doppia (passa a dritto la prima maglia, lavora 2 maglie insieme a dritto e accavalla la maglia passata sulla diminuzione appena effettuata)
sssk e k3tog sono le diminuzioni che devi fare nel primo giro dei grafici 3, 4 e 5 servono per farti diminuire 2 maglie (come puoi notare nel grafico 2 hai 16 maglie, nel grafico 3 sono 14 maglie, nel grafico 4 sono 12 maglie....) chiaramente devi ripeterle per le 11 volte del primo giro
Hai capito cosa bisogna fare quando all'inizio della riga hai il triangolino?
Io lo scaldacollo l'ho finito da un pezzo ma non riesco a fotografarlo decentemente perché l'ho realizzato con lana marrone scuro e non si vede la lavorazione!!!
Se non mi sono spiegata bene non farti scrupoli e chiedi ancora!
A presto e Buone Feste!
Egle
Povera!!! Tu afona, e io tra tosse e starnuti facciamo una bella coppia! Però mi piacerebbe vederti con il fischietto ... ;-)
RispondiEliminaE GRAZIE Egle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le tue spiegazioni sono chiarissime e illuminanti!!!
Adesso ci capisco qualcosa di più ... con il traduttore di Google non ti sto a dire cosa mi è uscito ... a un certo punto c'erano anche dei biscotti ...
Ma il triangolino all'inizio della riga non è la stessa cosa di quelli al centro, cioè sk2po?
Sì, in effetti penso che sarà difficoltoso fotografarlo, anche nel mio che è color jeans "via di mezzo" non è che si vede molto la lavorazione ... poi il buio del periodo e la luce artificiale non aiutano molto!
Ho "già fatto" 3 righe e mi sento un mostro, non ho perso neanche un punto ... finora!
Grazie ancora e di nuovo Buone Feste!!!
Betty